18 Luglio 2014 in Eventi

MARE di ROMA's CUP - Match Race Laser Stratos

MARE di ROMA's CUP - Match Race Laser Stratos

Inizia al Nauticlub Castelfusano la stagione del Match Race allo scopo di avvicinare il maggior numero dei soci al mondo della vela.

Se ti senti Skipper, 

sei pronto a prendere il comando di un Laser Stratos e condurlo responsabilmente in appassionanti regate di match race. Recluta il tuo equipaggio tra soci, ospiti di soci e allievi della scuola vela e iscrivi il tuo Team presso la segreteria oppure comunica la tua disponibilità e ti sarà assegnato un equipaggio. Il peso dell’intero equipaggio compreso lo skipper non dovranno superare i limiti di peso imposti dai 230 - 300 Kg.

Lo Skipper deve avere la tessera FIV con certificato medico valido. Nel caso lo skipper fosse minorenne e’ necessaria la presenza nell’equipaggio di almeno un maggiorenne con provata esperienza velica.

Il Comitato Organizzatore assegna allo Skipper imbarcazioni in buono stato e di apprezzabile valore commerciale e deve valutare le candidature degli Skipper che dovranno avere comprovate esperienze di navigazione e di regata.

Se ti senti Crew,

hai voglia di provare una nuova esperienza velica, vuoi avvicinarti al mondo della vela oppure semplicemente fare una passeggiata in barca. Cerca uno Skipper per formare un Team o registrati semplicemente presso la Segreteria che si adopererà per arruolarti in un Team. Sarà sempre consentito modificare il numero e i componenti dell’ equipaggio di un Team per lasciare massima libertà a tutti i partecipanti.

La I edizione del MARE di ROMA’s CUP inizierà’ Sabato 19 Luglio 2014 e proseguirà tutta l’estate fino a fine Settembre. Fino alla fine di Agosto, nelle date programmate dall’organizzazione, si svolgerà la I fase di Round Robin dove tutti gli equipaggi si incontreranno tra di loro e i vincitori di ogni sfida guadagneranno 1 punto. Nel mese di Settembre si svolgerà la fase finale dove accederanno gli 8 team con il maggior numero ottenuto nella prima fase. Skipper, equipaggi e Team potranno iscriversi anche successivamente il 19Luglio e durante tutta la prima fase (Round Robin).

Appuntamento per tutti i partecipanti iscritti , Sabato 19 Luglio alle ore 15.00 presso il Nauticlub per lo skipper meeting dove saranno comunicate le regole fondamentali del Match Race e sarà esposto il calendario delle regate.