15 Settembre 2014 in Attività Sportive

Campionato di Distretto e Campionato Italiano Giovanile Laser

Campionato di Distretto e Campionato Italiano Giovanile Laser

Bel Bronzo per Andrea Golabek in classe 4.7

Un aggiornamento rispetto alle ultime regate disputate dai nostri ragazzi tra la fine di agosto e l’inizio di settembre rispettivamente a Cagliari e Napoli.
Premetto dicendo che il Laser Team del Nauticlub Castelfusano dal mese di luglio si è “arricchito” per la presenza di 3 nuovi atleti che provengono dalla lega Navale di Ostia, si tratta dei fratelli Tulli (Marco e Matteo) e di Andrea Golabek.
In particolare Andrea ha subito conquistato un bellissimo terzo posto al Campionato Italiano U16 di Napoli che a detta del coach Vito Silvestro è stata conquistata “con le unghie e con i denti” nell’ultima prova dove è stato bravo a cambiare strategia subito dopo la partenza in funzione delle condizioni mutate.
Bravo Andrea e speriamo che sia solo l’inizio!!!
In generale, per quanto riguarda i risultati, il gruppo si è comportato discretamente nelle 2 impegnative trasferte, a Cagliari si sono disputate 14 prove in 7 giorni e dopo pochi giorni ci sono stati altri 4 giorni di regata e questo ci fa ben sperare per l’inizio della nuova stagione (già ad Ancona per l’Italia Cup dal 26 settembre) dove alcuni atleti faranno il loro esordio nella classe Radial.
Questo lungo periodo di regate è stato un buon test per la squadra sia per la lunghezza della regata sia per l’affiatamento dei nuovi arrivati e i risultati come avete potuto vedere non sono mancati !!

Nella giornata di ieri inoltre, in occasione della Regata Zonale di Anzio, sono da segnalare le vittorie di Matteo Sammarco e Davide Traini nelle rispettive categorie: Radial e 4.7.