19 Marzo 2015 in Attività Sportive

Optimist - Termoli 14, 15 marzo

Optimist - Termoli 14, 15 marzo

La trasferta non si è rivelata come da speranze a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli

Report che riguarda l’attività della nostra squadra agonistica Optimist, che durante l’appena trascorso week end ha partecipato alla prima tappa del “Trofeo Kinder” e del “Trofeo Optisud” a Termoli. Accompagnati e diretti dagli istruttori Carlotta e Marco, gli atleti Juniores in azione sono stati Paolo, Martina Ragusa, Federico, Rebecca e Sorawit; mentre per la categoria Cadetti abbiamo visto in acqua Stefano e Martina Moretti, per lei esordio in regata (e prima notte fuori casa senza genitori!).

La trasferta non si è rivelata come da speranze a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli. Infatti, nella giornata di Sabato i ragazzi sono usciti in mare, ma per mancanza di vento non hanno potuto disputare alcuna prova.

Nel corso dello stesso giorno si è tenuta la premiazione del Trofeo Kinder anno 2014; un momento importante e suggestivo per il nostro team poiché è stato conferito un premio ad Arianna Passamonti in qualità di prima ragazza per la categoria Juniores del suddetto Trofeo Nazionale. “Domenica, dopo aver atteso il vento per diverse ore, siamo andati in acqua alle ore 10.00 e siamo riusciti a fare un prova” – racconta Carlotta – “qualche errore non ci ha permesso di ottenere i risultati sperati, ma avremo occasione di rifarci a partire dal prossimo Giovedi: partiremo per Civitavecchia” conclude l’istruttrice; aggiungendo che un allenamento attento e mirato è la giusta via per raggiungere i prossimi obiettivi.