23 Marzo 2015 in Attività Sportive

Laser, Andora 13-14-15 marzo

Laser, Andora 13-14-15 marzo

I nostri ragazzi hanno potuto prendere parte soltanto a due prove nei tre giorni previsti

L’ultimo report per questa settimana arriva dall’allenatore Vito Silvestro, il quale ci racconta la trasferta della squadra Laser ad Andora nei giorni 13-14-15 marzo.

In questo “campo”, sempre interessante per le molteplici condizioni meteorologiche possibili, i nostri ragazzi hanno potuto prendere parte soltanto a due prove nei tre giorni previsti.

Nello specifico, il primo giorno è stato caratterizzato da poco vento e corrente, fattori che hanno reso la regata decisamente intensa dal punto di vista tattico, con variazioni anche rapide delle posizioni.

Per noi una sola prova disputata dalla classe Radial 4.7.

Nel corso della seconda giornata il team si è confrontato con delle condizioni di vento medio con onda e buona corrente nella la parte iniziale, mentre in conclusione si è verificato un calo repentino della corrente e il vento si è ridotto notevolmente. Ancora lunghe attese, in questo caso dovute a molti richiami generali.

Durante la terza giornale le condizioni meteo sono state molto perturbate con venti da nord. Questi hanno reso possibile solo una prova per le classi Standard e Radial femminile, che non interessano la nostra squadra.

In quanto a risultati, i “nostri” sono sicuramente incoraggianti.

“Abbiamo visto un ottimo sesto per Matteo Tulli” – commenta l’allenatore- “anche Andrea Golabek sembrava avviarsi ad una buona serie, ma una squalifica lo ha penalizzato. Matteo Sammarco non si è purtroppo ripreso totalmente dal suo infortunio e ne ha pagato le conseguenze; mentre Vincenzo Rocco, Marco Tulli, Alessandro Barberini e Michele Amicarelli si stanno impegnando e le piccole soddisfazione non mancano per nessuno di loro”.

I prossimi appuntamenti per la classe Laser sono previsti per il periodo di Pasqua e saranno due eventi Nazionali, per i quali Vito spera che i suoi atleti abbiano “preso le misure”.