20 Luglio 2015 in Attività Sportive

420 Trasferta al Garda

420 Trasferta al Garda

Notizie dalla classe 420, la Squadra è stata impegnata a Bracciano per un periodo di allenamenti e regate dal 2 fino al 9 Luglio.Ottimi i progressi e risultati riscontrati nel corso della preparazione, e molto buoni i risultati ottenuti nelle prove.Nell’articolo i dettagli, in attesa dei prossimi appuntamenti sportivi previsti dal 20 al 28 Luglio di nuovo al Garda, in attesa del Campionato Italiano che si svolgerà a Settembre.

Un altro report sull’attività delle nostre Squadre Agonistiche, questa volta parliamo del Team 420 che è stato occupato al Garda dal 2 al 9 Luglio per un impegnativo periodo di allenamenti e regate.


Le notizie ci arrivano da Simone Spina, il quale ci racconta che, prima delle gare, si sono tenuti tre giorni di raduno caratterizzati da allenamenti con diversi coach con l’aiuto dei quali i nostri allievi hanno perfezionato la loro attività in acqua.


Per quanto riguarda le regate, il nostro equipaggio al femminile è stato un po’ sfortunato in quanto la prodiera Giulia non si sentiva bene da giorni, quindi le ragazze sono tornate a Roma.


Le atlete si sono concentrate ed impegnate per gli allenamenti sempre formativi ed utili, ma in vista dei prossimi importanti appuntamenti sul Garda previsti dal 20 al 28 Luglio hanno deciso di saltare questa prova ed attendere, appunto, i futuri eventi sportivi.


In quanto ai ragazzi, i nostri atleti si sono ben comportati nella Regata Intervela (Fraglia Vela Riva), effettuando le loro prove nelle tipiche condizioni del Garda, che prevedono un vento sempre superiore ai sedici nodi. Erano presenti trentadue imbarcazioni, delle quali più della metà si sono dimostrate molto competitive.


Complimenti quindi ai nostri ragazzi che hanno confermato il loro continuo miglioramento con piazzamenti tra i primi dieci in alcune prove, risultato non semplice viste le condizioni del vento e il già citato alto livello dei partecipanti.


Simone si dice molto contento dell’andamento della preparazione e pertanto non “vede l’ora” di tornare sul Garda nelle date indicate per terminate la sessione di allenamenti estivi in preparazione al Campionato Italiano che si svolgerà a Scarlino dal 1 al 4 Settembre.