13 Marzo 2016 in Eventi

Attività Squadra Master

Attività Squadra Master

Un numero di iscritti record per il 2016 della nostra Squadra Master: alcune informazioni sul corso

Il Nauticlub Castelfusano offreda anni il Corso Master, ideato e progettato per gli amanti della vela di tutte le età e di ogni grado di esperienza.

Tale corso è gestito e coordinato dai nostri istruttori FIV Massimiliano Zagni, Marcello Siano, Stefano Naclerio; i quali, con attenzione, competenza e passione guideranno gli atleti durante il corso cercando di trasferire loro la lunga esperienza maturata in anni di insegnamento e di regate a livello nazionale e internazionale.

Il Corso Master si rivolge ai Soci e Non Soci appassionatidi vela e già in grado di condurre un’imbarcazione in autonomia, interessati a migliorare, attraverso un percorso continuo, le proprie competenze di navigazione e che, eventualmente, desiderinoprendere parte al mondo delle regate, costituendo una Squadra Sportiva a tutti gli effetti.

Il Corso Master è nato ed è basato sul principio che lo sport della vela è un’attività ideale per la propria crescita personale in quanto si pratica in un contesto dinamico e stimolante a contatto con la natura e la sua estrema variabilità e nel quale la cooperazione e lo spirito di gruppo tra gli allievi del corso sono i principali requisiti per una giornata di successo, sia che si tratti di una regata che di una breve crociera sotto costa.

Diverse le attività proposte, tutte organizzate presso il Nauticlub Castelfusano:

Lezioni teorico-pratiche a terra finalizzate alla conoscenza e messa a punto della barca, lezioni di approfondimento sulla teoria della vela, lezioni teoriche sul Regolamento di Regata, uscite in mare con esercizi fra le boe e in navigazione libera, simulazione di partenze e di regate fra gli aderenti all’attività.

Le lezioni si tengono, di norma, la domenica a settimane alterne per venti giornate complessive, da Settembre a Maggio, con orari concordati direttamente con gli Istruttori secondo un programma prefissato.

Per ulteriori informazioni e dettagli su regolamento e modalità di svolgimento contattate la nostra Segreteria.

Vi aspettiamo!