08 Aprile 2016 in Eventi

Massimiliano Zagni, Marcello Siano, Stefano Naclerio: Gli Istruttori della Squadra Master

Massimiliano Zagni, Marcello Siano, Stefano Naclerio: Gli Istruttori della Squadra Master

Continua la sezione allenatori, questa volta dedicata alla nostro corso Master, pensato per gli appassionati di vela di tutte le età e grado di esperienza, coordinato dagli istruttori FIV Massimiliano Zagni, Marcello Siano e Stefano Naclerio.

Accomunati da una lunga esperienza ottenuta grazie a molte regate di livello nazionale ed internazionale e anni di insegnamento, i tre coach accompagnano gli atleti del team Master con competenza e attenzione in tutte le attività che il corso prevede.

Tre profili che, grazie alle diverse formazioni professionali dei nostri istruttori, offrono una preparazione sportiva completa agli atleti Master:

Massimiliano Zagni, ingegnere, specializzato in energie rinnovabili ed efficienza energetica e project manager in Invitalia; è istruttore dal 1991, da sempre tiene corsi di scuola vela sia per adulti che per bambini. Come regatante è stato membro della nazionale italiana classe Laser, partecipando a Campionati Italiani, Europei e Mondiali.
Nel 2011 ha avviato con passione il corso dedicato agli allievi Master.

Marcello Siano, quadro informatico presso Softlab S.p.a. come project manager, lavora da più di venticinque anni come consulente informatico presso importanti istituti nazionali in team progettuali. È istruttore dal 1982, ha allenato gruppi agonistici giovanili in ambito regionale e nazionale, dai quali sono “emersi” campioni di livello internazionale, oltre a molte personalità del mondo velico nazionale tra dirigenti, istruttori, allenatori ed atleti. Come regatante ha preso parte a Campionati Italiani ed Internazionali nella classe Laser e, dal 2013, nella classe Dart.
Dal 2012 collabora al corso Master.

Stefano Naclerio, ingegnere, pmp, lavora come project manager nel settore IT (Information Technology) e ingegneria informatica in ambito sanità. Velista per passione, ha preso parte ad un gran numero di regate nazionali ed internazionali; durante il periodo universitario ha organizzato un gruppo di vela all’interno della facoltà, rendendo possibile la partecipazione ai Campionati Invernali di zona.
Istruttore di vela da oltre venti anni; insegna con successo a bambini, ragazzi, adulti.

Grazie alla capacità, all’impegno e all’amore per questo sport dei nostri istruttori; il corso Master, dopo un 2015 ricco di soddisfazioni, ha visto un inizio 2016 con numeri record di iscrizioni, in attesa di cominciare una stagione ricca di appuntamenti sportivi.