11 maggio Campionato Zonale Laser al Nauticlub Castelfusano
Ottimi risultati per gli atleti del Nauticlub Castelfusano
Una bella giornata di sole e vento ha permesso la disputa della prova del campionato zonale Laser presso il nostro Circolo con circa 90 equipaggi provenienti da tutto il Lazio.
A discapito delle premesse mattutine caratterizzate da un vento di scirocco abbastanza teso e nuvolosità diffusa che facevano pensare ad una giornata decisamente impegnativa per i regatanti, una schiarita ed un conseguente calo della intensità del vento ha permesso di disputare nei tempi e nelle modalità previste le 2 regate delle rispettive classi.
La prima prova con un vento tra i 10 ed i 12 nodi e la seconda con una intensità leggermente inferiore, indicativamente con direzione SSE e onda poca formata.
Per i nostri colori non sono mancati i successi!
Nella classe 4.7 oltre 35 partecipanti tutti e tre i nostri regatanti hanno raggiunto un buon risultato:
Davide Traini ha vinto la classifica U16 ed ha raggiunto il secondo posto assoluto con un quinto ed un secondo posto nelle due prove. Complimenti!
Vincenzo Rocco ottiene il secondo posto tra gli U18 maschili con il raggiungimento della quinta posizione data da un parziale di 4 e 8
infine Walter Benedetti che dopo un ottimo secondo posto nella prima prova viene penalizzato dalla rottura dello stick che gli impedisce di portare a termine la seconda prova compromettendo la classifica finale.
Nella classe Radial, con oltre 35 partecipanti, trionfo per Matteo Sammarco che vince entrambre la prove ed è anche primo U19, ottimo risultato per lui che riscatta i risultati più recenti non all’altezza delle sue capacità.
In fine nella classe Standard, oltre a sottolineare l’esordio alle regate per il nostro socio Denis Errica, Alessandro Sartorelli chiude al terzo posto a pari punti con il secondo.
Si ringraziano i numerosi soci che si sono resi disponibili sia a terra che in acqua ed hanno contribuito al successo dell’evento.
Buon Vento a tutti.