26 Maggio 2014 in Attività Sportive

Report regata zonale Tavole a Vela 25/05/2014

Report regata zonale Tavole a Vela 25/05/2014

Un bellissimo weekend all’insegna del windsurf per tutte le età.

  • foto.jpg
  • foto-5.jpg
  • foto-4.jpg
  • foto-3.jpg
  • foto-2.jpg

Sabato 24 le condizioni meteo particolarmente favorevoli con sole e vento di maestrale che ha toccato i 14 nodi, hanno dato vita ad una giornata di divertimento e planate per gli oltre 30 atleti della classe techno 293, divise nelle categorie Kids e Juniores.

Il programma del raduno, che ha visto la partecipazione dei team del Planet Sail di Bracciano, Lega Navale di Ostia e Lega Navale di Civitavechia, è stato rispettato regalando un bell’allenamento a tutti i presenti.

Domenica 25, appuntamento alle 9.30 per le iscrizioni presso la segreteria, per l’occasione gestita dalle sempre presenti socie Laura, Paola, Giulia, Mara.

Ai giovanissimi della classe Techno, si sono aggiunti i veterani della Windsurfer Class, con nomi di spicco delle competizioni internazionali degli anni ‘80.

Dopo lo skipper meeting, nel quale sono stati illustrati i percorsi e ricordarte alcune procedure, si è andati in acqua pressocchè in orario all 12.30.

Il vento intorno agli 8 nodi in partenza, è poi calato, mettendo a dura prova gli atleti con le vele più piccole.

Dopo la prima prova il Comitato ha issato Intelligenza su H, e mandato i regatanti a terra ad aspettare il rinforzo del vento.

A terra una piacevole sorpresa attendeva gli atleti e i loro coach. E’ venuta a trovarci la pluricampionessa olimpica e del mondo, Alessandra Sensini.

Alessandra si è intrattenuta molto con i ragazzi e con i master della Windsufer con i quali tante volte si è trovata a competere.

Verso le 14.00 tutti in acqua per la seconda e terza prova.

Nella categoria U17 bella lotta fra Luca Di Tomassi (Lega Navale di Ostia) e Daniele Gallo (Nauticlub Castelfusano), i quali hanno dato vita per tutto il percorso ad un bel match race, che ha visto solo alla fine vincitore fra i due Daniele. Nel frattempo l’altro Daniele Aromatario (Nauticlub Castelfusano), ha approfittato della lotta portandosi al comando e tagliando l’arrivo per primo. Bravissimooo. Nella categoria U15, Tommaso Antognoli (Nauticlub Castelfusano) la spuntava su tutti confermando il buon momento atletico. Per i kids più piccoli della CH3, grande risultato di Gianluca Ragusa (Nauticlub Castelfusano) che vinceva agevolmente anche la seconda prova.

La terza prova è stata svolta dalle categorie agli estremi per età ed esperienza: i Kids per la classe Techno e i master per la Windsufer class.

Alla fine tutti a terra per il pasta party e macedonia, ormai consuetudine del nostro Circolo, e classifiche.

La premiazione è stata molto partecipata per 2 motivi: il primo perchè a premiare è stata con grande slancio e simpatia Alessandra Sensini, la seconda perchè i nostri atleti hanno davvero fatto la differenza in tutte le categorie (U17, U15, kids).

Un doveroso e cordiale ringraziamento a tutti gli ospiti, ai nostri soci volontari per l’assistenza a terra, in segreteria, in cucina, ai nostri ragazzi per l’assistenza in acqua (5 gommoni più la barca Comitato), a tutti i soci per la loro pazienza, agli amici coach degli altri team, al Presidente e ai Consiglieri per la disponibilità dei mezzi. Appuntamento al 24-25 luglio per il primo Trofeo Nazionale Techno Kids, ideato e fortemente voluto, da Alessandro Ruggieri e dal Nauticlub Castelfusano!!