Italia Cup Laser Scarlino 20-22 Giugno 2014
Matteo Sammarco Vittorioso in classe Radial
Mentre si disputava presso il nostro Circolo in una bella giornata di sole e vento la prima prova del Campionato Sociale, i nostri ragazzi della squadra agonistica Laser completavano la seconda tappa dell’Italia Cup Laser 2014 che si è svolta da venerdì 20 fino a domenica 22 a Marina di Scarlino (GR) con ben 282 imbarcazioni in acqua.
I portacolori del nostro circolo sono stati: in classe Radial Claudia Ascone e Matteo Sammarco, mentre in classe 4.7 Davide Traini e Rocco Vincenzo accompagnati dal Coach Vito Silvestro.
Mentre per i ragazzi del 4.7 si tratta delle prime regate nazionali in cui hanno raggiunto il centro della classifica che è comunque un discreto risultato, siamo rimasti piacevolmente sorpresi della seconda parte di regata di Claudia Ascone che dopo un infelice esordio nelle prime tre prove ha trovato il suo spazio tra le regatanti di pari età chiudendo abbastanza bene la regata. Claudia si era allenata poco negli ultimi tre mesi e se riesce a trovare le giuste motivazioni agonistiche può sicuramente dire la sua.
Grande exploit in classe Radial di Matteo Sammarco che grazie alla vittoria nell’ultima regata di Gold si aggiudica un bellissimo secondo posto assoluto ad un soffio dal primo e vince la classifica degli Under 19.
Tenuto conto che i partecipanti erano circa 100 e della serratissima lotta sin dal primo giorno di regata il risultato di Matteo dimostra (ma già c’erano state importanti conferme) che il nostro atleta sta raggiungendo una maturità agonistica importante, vincere l’ultima prova dopo aver sbagliato (un 17esimo) la prova precedente che lo aveva escluso momentaneamente dal podio è stata veramente una bella prestazione.
Bravissimo Matteo!!! e adesso conferma l’eccellente risultato con un altrettanto bel risultato al campionato Europeo che si svolgerà la prossima settimana in Danimarca. Il circolo tifa per te!