24 Novembre 2014 in Attività Sportive

Squadra Agonistica 420

Squadra Agonistica 420

L’inizio è stato ad Ottobre, con la formazione di due equipaggi, uno maschile ed uno femminile, composti da : Andrea Bocchetta e Antonio Addobbati & Arianna Passamonti e Giulia Fava

Continuiamo a parlare delle nostre squadre agonistiche, proseguendo con la presentazione del team 420. Un progetto partito da poco sotto la guida dell’allenatore Simone Spina, che ringraziamo per la sua collaborazione.
L’inizio è stato ad Ottobre, con la formazione di due equipaggi, uno maschile ed uno femminile, composti da : Andrea Bocchetta e Antonio Addobbati & Arianna Passamonti e Giulia Fava.

“Arianna ed Andrea hanno ottenuto degli importanti risultati nel corso della loro carriera sull’Optimist appena terminata; sono due ottimi timonieri. Sono certo che Giulia (ex laserista) e Antonio (ex optimista) con le loro capacità e determinazione siano i prodieri ideali per questa nuova avventura insieme sul 420, dove si va in due.” Ci spiega Simone. L’intesa tra i ragazzi è ottima e possiamo dire che hanno già dimostrato un atteggiamento vincente poiché “si sono scelti” con voglia di emergere insieme in questa nuova classe con impegno, dinamicità e sulla base di un’amicizia che li lega.
Da sottolineare è che la decisione del prodiere è stata effettuata in modo assolutamente autonomo dagli stessi atleti, che hanno visto nel proprio compagno capacità e temperamento competitivo. Questo fatto evidenzia l’obiettivo e desiderio dei ragazzi di andare in barca ai massimi livelli, per il quale siamo sicuri che lavoreranno con costanza, consapevolezza e un grande feeling tra loro.

Simone ci racconta come, già nel primo mese di allenamenti, abbia notato la grinta dei suoi atleti; che ci tengono a competere da subito con i migliori della classe 420, proprio come erano abituati nelle loro classi precedenti. Motivo per il quale, sottolinea, “Il Circolo ed io crediamo e puntiamo molto su di loro” ed aggiunge “per me seguire i 420 è un’esperienza nuova, ma sono fresco regatante di doppi, ho tanta voglia di trasmettere quello che so e di crescere con loro per raggiungere risultati straordinari; abbiamo appena iniziato ma le nostre aspettative sono alte!”. Gli allenamenti proseguono con continuità e tanta energia, il primo vero “test” sarà a Marzo, anche se è già in programma di organizzare degli allenamenti con altri equipaggi per effettuare un confronto il prima possibile.