15 Dicembre 2014 in Eventi

Squadra Agonistica L'equipe

Squadra Agonistica L'equipe

Per questa stagione il calendario prevede quattro Regate Nazionali e il Campionato Europeo, che si terrà in Spagna

Terminiamo con le descrizioni delle nostre Squadre, parlando del Team Equipe.
Questo gruppo di preagonistica è allenato da Emanuele Crocetti ed è nato lo scorso anno.
Allora era composto da quattro ragazze di tredici - quattordici anni, esordienti nel mondo della vela.
Oggi la squadra conta tredici atleti (dieci dei quali sono iscritti ad un programma agonistico) molto determinati, con voglia di ottenere risultati e crescere sportivamente.
Indubbiamente, l’evoluzione del gruppo è stato un successo”.
Quasi tutti i nuovi ragazzi si sono avvicinati attraverso il “passaparola” tra amici, interessandosi all’attività anche grazie agli altri team, “percependo l’atmosfera che si respira nel gruppo doppi” – ci spiega il coach Emanuele – aspetto importante perché vedere dei giovani interessarsi ad uno sport notando ed “avvertendo” l’entusiasmo di chi lo pratica secondo il nostro metodo di lavorare è una grande soddisfazione.

Per questa stagione il calendario prevede quattro Regate Nazionali e il Campionato Europeo, che si terrà in Spagna. Per quanto riguarda i futuri progetti, Emanuele dichiara: “Come obiettivi abbiamo l’Europeo e l’Italiano, appuntamento per il quale mi aspetto che gli equipaggi più esperti riescano ad ottenere risultati di rilievo nella loro categoria”. Fondamentale è continuare a lavorare con impegno e passione, con una particolare attenzione al rapporto che lega i ragazzi; poiché andando in barca in due è necessaria una forte intesa tra gli atleti.