07 Gennaio 2015 in Attività Sportive

Trofeo Marcello Campobasso

Trofeo Marcello Campobasso

Napoli, 3-4-5 Gennaio, Trofeo Marcello Campobasso. Prima regata del 2015 per la nostra Squadra Optimist.

Iniziando con i migliori auguri di buon anno a tutti i nostri soci, appassionati e lettori; ecco il primo articolo del 2015.
Abbiamo parlato con Carlotta Crocetti, allenatrice della classe Optimist, i cui ragazzi sono stati impegnati dal 3 al 5 Gennaio nel “Trofeo Marcello Campobasso” a Napoli.
I nostri atleti sono partiti il 2 Gennaio per tale appuntamento internazionale, che si svolge ogni anno.
La squadra era composta da Paolo Buzzi, Leonardo De Angelis, Federico Rosso, Rebecca Segna (tutti Juniores) e Stefano Zuccala (unico Cadetto).
Il terzo giorno a causa del poco vento, i ragazzi hanno preso parte ad una sola regata. Lo stesso è avvenuto per la giornata successiva.
Il quinto giorno Paolo, Leonardo e Rebecca hanno portato a termine tre prove e Stefano una prova.
L’obiettivo principale di questa competizione era quello di osservare e valutare il livello tecnico prima delle importanti selezioni che si svolgeranno a Marzo. 

Carlotta esprime il suo punto di vista sulla competizione: “Con questa regata abbiamo compreso che dobbiamo lavorare ancora molto su alcuni aspetti tecnici; sono rimasta molto contenta dello spirito di squadra che ho riscontrato tra i ragazzi. Tutti loro hanno realizzato almeno un buon risultato, quindi la trasferta è stata utile per chiarire su quali aspetti lavorare di più, positiva e ci ha dato una grande carica per affrontare al meglio i prossimi allenamenti”.