26 Febbraio 2015 in Attività Sportive

Nazionale 420 Sanremo 20, 21, 22 febbraio

Nazionale 420 Sanremo 20, 21, 22 febbraio

Il Coach: “Per i ragazzi è stata la prima regata in 420, si sono dimostrati perfetti in tutto”

In arrivo il report dell’allenatore Simone Spina, subito dopo il rientro al Circolo al termine della prima trasferta per la categoria 420, svoltasi a Sanremo durante il week end appena trascorso.

Le impressioni di Simone sono positive: “Ci siamo divertiti molto!”. Per i ragazzi è stata la prima regata in 420, si sono dimostrati “perfetti in tutto” dalle parole del loro coach; il quale ci scrive un resoconto entusiastico sul lavoro, collaborazione e tecnica dei nostri atleti, definendoli attenti, precisi, determinati, del tutto ricettivi alle sue indicazioni.
Per questo, l’esperienza di “lancio” di Simone come allenatore è stata elettrizzante; analizzando le regate e dando ai ragazzi dei feedback alla fine di ogni prova ha avuto la conferma che la preparazione sta andando nel modo giusto e che il rapporto con i suoi atleti ha tutti i presupposti e la “qualità” per puntare in alto. Obiettivo di questa trasferta d’inizio era comprendere le difficoltà della classe 420 e verificare il punto raggiunto nel corso degli allenamenti; e in entrambi gli aspetti la nostra squadra ha ricevuto degli ottimi riscontri e spunti per migliorare sempre più.

Simone conclude spiegando che il lavoro da svolgere per arrivare al meglio alla prima nazionale (in programma dal 13 al 15 Marzo a Vada) è davvero importante e richiederà impegno, risolutezza e cooperazione da parte di tutto il team; ripete con convinzione di avere ottimi propositi ed impressioni per i prossimi appuntamenti, il “Siamo sul pezzo” aggiunto al suo discorso con energia ne è la prova.