12 Marzo 2015 in Attività Sportive

2^ Tappa Campionato Zonal Laser - Santa Marinella

2^ Tappa Campionato Zonal Laser - Santa Marinella

La classifica finale vede le prime cinque posizioni nella classe Radial tutte occupate dai nostri atleti, mentre per la classe 4.7 il Nauticlub è al secondo e terzo posto maschile

Domenica 8 marzo si è svolta la seconda regata del Campionato Zonale Laser 2015 a Santa Marinella, presso la base nautica del Circolo Planet Sail.

I nostri ragazzi erano nove, sette di loro in classe Radial e due in classe 4.7, in azione nelle due prove che si sono disputate; definite dall’allenatore Vito “di buon livello”.

Le condizioni hanno visto corrente iniziale differente dal vento e oscillazioni di direzione, l’allenatore spiega che la situazione meteo è sempre interessante in queste acque, utile per mettersi alla prova e verificare il livello di preparazione raggiunto durante gli allenamenti.

Si inizia con una partenza della classe standard che, però, viene sospesa dal Comitato, che ha richiamato tutti gli atleti per riposizionare il campo sul nuovo vento da sud. Dopo hanno avuto il via le due prove. I nostri ragazzi si sono distinti: tutti sono stati ai primi posti nei vari passaggi di boa.

Infatti, la classifica finale vede le prime cinque posizioni nella classe Radial tutte occupate dai nostri atleti, mentre per la classe 4.7 il Nauticlub è al secondo e terzo posto maschile.

In particolare, per la classe Radial vediamo il podio occupato da Matteo Tulli, Vincenzo Rocco e Andrea Golabek; rispettivamente in prima, seconda e terza posizione, seguiti dai compagni di squadra Matteo Sammarco e Alessandro Barberini al quarto e quinto posto.
Marco Tulli conclude in ottava posizione e Davide Traini in dodicesima posizione, finendo entrambi nella parte alta della classifica.

Per la classe 4.7 la classifica si chiude con la seconda posizione maschile per Walter Benedetti e la terza posizione maschile per Michele Amicarelli.

L’allenatore Vito si dice soddisfatto e esorta i suoi ragazzi a restare concentrati e lavorare per la preparazione dell’impegnativa e importante trasferta di Andora, prevista per il prossimo week end.