17 Marzo 2015 in Attività Sportive

420 Nazionale Pietrabianca

420 Nazionale Pietrabianca

“È solo l’inizio” commenta Simone

Puntualissimo il report dell’allenatore Simone Spina per la prima regata Nazionale per la classe 420; svoltasi a Pietrabianca durante il week-end appena trascorso.

Tre giorni di regata, hanno preso il via soltanto quattro prove disputate sulle nove in programma.

“È solo l’inizio” commenta Simone, che ci spiega che per Andrea ed Antonio qualche errore di troppo non ha permesso loro di concludere qualche regata come desideravano, mentre Arianna e Giulia hanno avuto degli ottimi spunti, posizionandosi molto bene in alcune prove e chiudendo in miglioramento.

È stato un utile allenamento, caratterizzato da poco vento, massimo sei nodi; la squadra si è divertita, anche mettendo a fuoco gli errori commessi per cercare di non ripeterli più, il bilancio è positivo.

Un pizzico di rammarico da parte di Simone per l’annullamento della regata di Domenica alle 10.30, a causa del forte vento previsto; quando il nostro team attendeva proprio questa giornata per confrontarsi con le condizioni simili al “ventone” con cui la squadra si è allenata tutto l’Inverno, sarebbe stato interessante misurarsi in tale situazione meteorologica. I ragazzi sono usciti ad allenarsi con vari equipaggi di altri Circoli.

In programma due week-end di allenamento prima della seconda Nazionale a Crotone. Simone crede molto nei suoi ragazzi e si dice “carichissimo”: “non vedo l’ora di scendere in acqua!”