26 Marzo 2015 in Attività Sportive

Optimist - Interzonale Civitavecchia 20/22 marzo

Optimist - Interzonale Civitavecchia 20/22 marzo

Complimenti ai nostri ragazzi! Per loro la seconda selezione sarà con i migliori centosessanta italiani, ancora alla LNI Civitavecchia

Nuovo report dall’allenatrice Carlotta Crocetti: la classe Optimist da lei coordinata ha preso parte alla prima regata di selezione per l’Europeo e il Mondiale della zona centro, tenutasi dal 19 fino al 22 Marzo presso la Lega Navale Italiana di Civitavecchia.

Per l’occasione abbiamo visto in azione la squadra composta da Rebecca, Martina, Federico, Leonardo, Sorawit, Emanuele e Matteo.

Giovedì pomeriggio i ragazzi hanno scaricato le barche nelle strutture della LNI Civitavecchia per far controllare e timbrare l’attrezzatura velica prima dell’inizio della manifestazione, che ha avuto il via il giorno successivo.

Nella giornate di Venerdi, Sabato e Domenica si sono svolte sette prove.

L’obiettivo era quello di rientrare nei primi quarantasette su un numero di centocinquantacinque partecipanti a tale evento sportivo.

Martina, Matteo, Federico e Leonardo sono riusciti ad ottenere questo risultato: complimenti ai nostri ragazzi! Per loro la seconda selezione sarà con i migliori centosessanta italiani, ancora alla LNI Civitavecchia.

Un vero peccato per Sorawit, Rebecca ed Emanuele, i quali hanno svolto delle ottime regate, purtroppo non sufficienti per passare al prossimo “turno”.

“Siamo decisamente contenti di come è andata” - commenta Carlotta - “Aspettiamo il meeting al Garda, in programma dall’1 fino al 6 Aprile; un appuntamento per tutto il team! Siamo pronti!”.