04 Luglio 2015 in Eventi

Regata al Garda per la Classe l'Equipe nell'ultimo week-end di Giugno

Gli Equipaggi della nostra squadra l’Equipe hanno portato a termine delle ottime prove nel corso della trasferta al Garda dell’ultimo week-end di Giugno: Nell’articolo ulteriori dettagli sulle prestazioni degli atleti e un’importante notizia, relativa alla partecipazione ad un evento sportivo molto prestigioso programmato a Murcia (Spagna) dal 10 al 16 Agosto…

  • dscf1553.jpg

Report sull’attività della nostra squadra agonistica l’Equipe.

Il team, guidato dal suo allenatore Emanuele Crocetti, è stato impegnato al Garda nel corso dell’ultimo week-end di Giugno.

Un fine settimana intenso che ha previsto due giorni di raduno nazionale e due di regata, con giornate caratterizzate da temperature caldissime e da vento dopo le ore 16.00, che ha fatto sì che le prove si svolgessero nelle ore serali.

La squadra Nauticlub ha preso parte alla manifestazione con quattro equipaggi, due dei quali non sono stati al massimo della loro forma perché i loro componenti erano tutti reduci da un periodo di inattività, dovuto a doveri scolastici, ovvero gli esami di terza media.

Tuttavia, le squadre si sono ben comportate; in particolare l’equipaggio Lausdei-Giusti ha mostrato ottime capacità in acqua riscontrate in buone prove; purtroppo però, per questa volta, non sufficienti per raggiungere i vertici della classifica.

Molto positive le prestazioni dell’equipaggio Sammarco-Wolter: confermando la già riscontrata crescita notevole nella conduzione della barca e nella gestione della regata, ci ha regalato dei grandi momenti sportivi.

Davvero degno di nota l’impegno dell’equipaggio Napoli-Mariani, anche se la fortuna non è stata dalla parte dei suoi componenti, i quali sono stati costretti a ritirarsi dalla gara a causa di due gravi guasti (una rottura dello spynnager e al timone).
La determinazione dei ragazzi è probabilmente legata alla decisione di partecipare al Campionato Europeo a Murcia in Spagna, in programma dal 10 al 16 Agosto.

Un grande in bocca al lupo per questo importantissimo appuntamento, che sarà il prossimo per la squadra l’Equipe del nostro Circolo, e complimenti i nostri atleti per l’ottimo livello ancora una volta dimostrato in questa regata al Garda.