07 Ottobre 2015 in Eventi

Premiazione Atleti Meritevoli Squadre Agonistiche stagione 2014-2015

Premiazione Atleti Meritevoli Squadre Agonistiche stagione 2014-2015

Continuiamo a raccontarvi la giornata del 4 Ottobre.


Come spiegato nel precedente articolo, si è svolta la tappa finale del Campionato Sociale Estivo “Trofeo Gina De Divitiis & Ennio De Martiis” (Il report completo + foto di tale evento sul nostro sito).


Terminata l’assegnazione dei Premi per la manifestazione sociale, vista la nutrita presenza di atleti, soci e appassionati; gli organizzatori hanno approfittato per effettuare la Cerimonia di Premiazione per i Meriti Sportivi per la stagione 2014-2015.


I nostri ragazzi hanno concluso una stagione assolutamente positiva, letteralmente “collezionando” successi in ognuno dei Team Nauti dei quali fanno parte.

Spazio ai loro allenatori, i quali hanno commentato l’andamento del lavoro nel corso dell’attività e preparazione, gli obiettivi raggiunti e le prossime sfide che attendono i loro atleti, specificando anche le novità (che saranno presto online sul nostro sito nella sezione aggiornata “Sailing Team”) all’interno delle diverse Squadre per l’anno di sport che sta per iniziare.


Gli istruttori hanno effettuato un breve elenco dei migliori risultati ottenuti nelle rispettive classi, complimentandosi con i propri ragazzi.


A seguire, sono stati chiamati direttamente gli atleti, dei quali abbiamo seguito e “documentato” gli importanti piazzamenti regata per regata
(tutti i risultati che citeremo si trovano approfonditi e nel dettaglio nella sezione “News ed Eventi” del sito, in questo articolo indichiamo soltanto i piazzamenti e partecipazioni a Campionati Italiani, Europei e Mondiali per brevità. Essendo i risultati molti e diversi, li elencheremo nello specifico nella presentazione aggiornata delle Squadre Agonistiche).


Una stagione davvero ricca per la classe Windsurf Techno 293, successi e riconoscimenti a premiare il lavoro e l’impegno dei ragazzi e dei loro allenatori Giancarlo Antognoli ed Alessandro Ruggieri.


(Ricordiamo che per i ragazzi della classe Techno gli appuntamenti non sono finiti, li attenda l’ultima tappa della Coppa Italia la prossima settimana e il Mondiale a Cagliari dal 24 fino al 31 Ottobre).


Premiati per categoria CH3 Marco Guida di Ronza vincitore della Coppa Primavela a Dervio, Gianluca Ragusa e Beatrice Giusti.
Per categoria CH4 Francesco Simeoni, Alice Ruggieri e Federica Croce.


Premiati Daniele Gallo (U17) per la partecipazione al Campionato Europeo in Lettonia e per i numerosissimi successi ottenuti nel corso di questo anno, per lui una stagione da ricordare così come per Davide Antognoli (U13), primo al Campionato Italiano Giovanile FIV e le cui altre vittorie sono ormai difficili da contare, ottenute nella grande maggioranza dei prestigiosi appuntamenti ai quali ha preso parte. Ricordiamo che i due atleti hanno in anticipo vinto la Coppa Italia.
Ancora per la classe Techno 293 riconoscimenti e congratulazioni per Daniele Aromatario (U17) e Tommaso Antognoli (U15).


Per la classe Laser Master, premiato Alessandro Sartorelli, atleta di grande livello e competenza


Per la classe Laser Radial (coordinata dall’allenatore Vito Silvestro) riconoscimento a Matteo Sammarco, il quale ha concluso una stagione super con piazzamenti negli appuntamenti più importanti a livello Nazionale e Internazionale, con partecipazione e diciannovesimo posto al Campionato Mondiale in Canada.


Ancora Laser Radial, premiati Andrea Golabek che ha, tra gli altri risultati, preso parte al Campionato Europeo Radial in Portogallo; Matteo Tulli che ha partecipato al Campionato Europeo in Danimarca e Michele Amicarelli per la classe Laser 4.7.


Per la Squadra Optimist (allenata da Carlotta Crocetti) premiata Martina Moretti.


Per la Squadra L’Equipe (coordinata da Emanuele Crocetti) premiato l’equipaggio formato da Enrica Lausdei e Martina Giusti, le quali hanno, tra i vari risultati, preso parte al Campionato Europeo di classe in Spagna.


Per la Squadra 420 (allenata da Simone Spina), premiato l’equipaggio formato da Arianna Passamonti e Giulia Fava.


Vedete una splendida immagine a ritrarli tutti insieme nel momento della Cerimonia.


La giornata si è conclusa con un rinfresco per tutti gli intervenuti.


Complimentandoci ancora una volta con i nostri atleti, che con la loro passione ed il loro impegno gratificano e rendono speciale il nostro modo di lavorare e fare sport; vi invitiamo a restare connessi: presto le novità sulle Squadre e, come sempre, i report sulle prossime importanti regate ed appuntamenti.