14 Ottobre 2015 in Eventi

Finale Coppa Italia 2015 Techno 29 LNI Ostia

Finale Coppa Italia 2015 Techno 29 LNI Ostia

Nel week-end 9-11 Ottobre si è svolta l’ultima tappa della Coppa Italia 2015 classe Techno 293 presso la LNI di Ostia, caratterizzata da condizioni meteomarine “altalenanti” nelle quali i regatanti hanno potuto dimostrare le diverse capacità.


Questo appuntamento nazionale molto atteso ha previsto, prima di quest’ultima, tre tappe; tutte affrontate con successo dai nostri atleti: In ordine la trasferta di Marsala (Aprile) , Numana (Maggio) e Torre Guaceto (Luglio).


Riportiamo quanto già scritto nell’articolo di presentazione dell’evento per ricordare che, in ognuno di questi appuntamenti, i nostri ragazzi hanno collezionato risultati davvero notevoli, confermando l’alto livello di preparazione e competitività nel lavoro del nostro Circolo.


Infatti, vi rammentiamo che due dei nostri atleti, grazie a delle brillanti prestazioni in acqua nel corso di queste tre trasferte, hanno vinto in anticipo la Coppa Italia 2015.


Loro sono Davide Antognoli nella categoria Under 13 e Daniele Gallo nella categoria Under 17.


Ciò non ha impedito ai due vincitori di prendere parte a quest’ultima tappa con successo, insieme naturalmente a tutta la squadra Windsurf Nauticlub, che ancora una volta, ha ottenuto svariati premi e riconoscimenti.


Complimenti a Matteo Pepe, primo nella categoria Esordienti Maschile; e a Marco Guida di Ronza, primo nella categoria Cadetti Kids CH3 Maschile.


Il bilancio finale di questa Coppa Italia appena conclusa prevede quattro medaglie d’oro, quattro medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo per il Nauticlub.


Complimenti ai nostri atleti e ai loro allenatori per la strepitosa stagione e un grande “In Bocca al Lupo” ai ragazzi che parteciperanno al Mondiale a Cagliari dal 24 al 31 Ottobre, che come sempre seguiremo sul nostro sito.


Concludiamo con la considerazione di Marco Rossi, esperto e tecnico Windsurf, il quale scrive: “chi potrebbe mai sottrarre al Nauticlub Castelfusano lo scettro di migliore squadra T293 in Italia per il quarto anno consecutivo?”