27 Aprile 2016 in Attività Sportive

Marco Ginevri, Allenatore classe Optimist Nauticlub

Marco Ginevri, Allenatore classe Optimist Nauticlub

Il più grande successo è riuscire a tirar fuori il talento e la motivazione da ogni atleta

Parliamo del nostro istruttore per la classe Optimist Marco Ginevri, classe 1989.

Marco ha iniziato ad andare in Optimist all’età di sei anni, ottenendo buoni risultati fino ai tredici anni, quando è passato alla classe L’Équipe e successivamente alla classe Laser fino ai diciannove anni, conseguendo ottimi piazzamenti sia a livello nazionale che internazionale.

“Cresciuto” alla Lega Navale di Ostia, nel corso del suo ultimo anno di Laser, Marco si è spostato al Planet Sail di Bracciano dove ha iniziato la sua attività di coach, allenando prima Optimist poi Laser e O’pen Bic.

Dopo tre anni di lavoro, Marco si è concentrato sulla classe Optimist, gestendo la scuola vela estiva del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo; contemporaneamente ha fatto alcune esperienze su barche di Semialtura.

Dopo un anno, è arrivata la chiamata da parte del nostro Circolo per allenare la squadra Optimist, periodo nel quale Marco si è laureato in Scienze Motorie.

La squadra agonistica Optimist coordinata da Marco ha raggiunto importanti risultati: due atleti nella squadra nazionale, qualificati uno per il Campionato Mondiale e uno per il Campionato Europeo di classe; selezioni per il Campionato Nazionale vinte e partecipazione al Campionato Italiano a Squadre sono alcuni di questi.

Secondo il Coach, però, il più grande successo è stato quello di riuscire a “tirar fuori il talento e la motivazione da ogni atleta attraverso una metodologia innovativa, usando questo sport come mezzo per la crescita individuale di ogni allievo sotto tutti i punti di vista”.