11 Aprile 2015 in Attività Sportive

420 Nazionale Crotone

420 Nazionale Crotone

Quattro giorni di regata tutti caratterizzati da delle condizioni di sicuro non semplici, con vento dai 16 ai 25 nodi

Parliamo della classe 420, la cui nostra squadra, guidata dall’istruttore Simone Spina, è stata impegnata nel corso del week-end di Pasqua a Crotone, dove si è tenuta la seconda Regata Nazionale per questa categoria dal 3 al 6 Aprile presso il Club Velico Crotone.
Quattro giorni di regata tutti caratterizzati da delle condizioni di sicuro non semplici, con vento forte che andava dai 16 ai 25 nodi.
Trovandosi a competere con i molti equipaggi in gara (quasi cento), i nostri ragazzi si sono dimostrati “veramente in gamba” dalle parole del loro allenatore, che si dice davvero soddisfatto per i progressi del suo team in acqua.
Nonostante le difficili condizioni meteo li abbiano messi a dura prova, i giovani atleti Nauticlub si difendono bene sul campo e con “un’ottima visione della regata” così come Simone afferma, sottolineando l’importanza dell’impegno e della tecnica e ricordando il merito del percorso sportivo dal quale i ragazzi provengono, ovvero l’attività Optimist seguita da Carlotta Crocetti.
Il Coach conclude così il suo report: “c’è sicuramente ancora molto da fare e questo appuntamento nazionale è stato un test eccellente per comprendere dove insistere con il lavoro, ma ci sono miglioramenti a vista d’occhio”.
Previsti attenti allenamenti in casa per la prossima trasferta a Trieste, in programma dal 30 Aprile fino al 3 Maggio.