15 Aprile 2015 in Attività Sportive

Optimist - Meeting Internazionale del Garda

Optimist - Meeting Internazionale del Garda

In questa edizione gli atleti presenti erano più di ottocento e i nostri ragazzi sono partiti il 1 Aprile per prendere parte a questo evento con entusiasmo

Parliamo della trasferta della nostra squadra Optimist, che è stata impegnata nell’importante appuntamento sportivo del Meeting del Garda dal 2 al 5 Aprile.

Questa manifestazione è molto apprezzata e riunisce sempre un grande numero di concorrenti, addirittura alcuni anni fa si è aggiudicata il “Guinnes World Record” come regata monotipo con più partecipanti. In questa edizione gli atleti presenti erano più di ottocento e i nostri ragazzi sono partiti il 1 Aprile per prendere parte a questo evento con entusiasmo.

Il team Nauticlub era composto da sette ragazzi: Stefano Zuccalà per la categoria Cadetti e per la classe Juniores Federico Rosso, Rebecca Segna, Sorawit Inches, Martina Ragusa, Paolo Buzzi e Matteo De Noè (arrivato per l’occasione dalla Svizzera dove attualmente sta vivendo).

I nostri atleti hanno regatato i primi due giorni per qualificarsi alle finali delle ultime tre giornate, in cui i ragazzi sono poi stati divisi in cinque flotte in base ai risultati e al livello dimostrato nelle prove di selezione.

Martina e Matteo si sono guadagnati le finali della flotta argento, Federico e Sorawit quelle della flotta bronzo; Paolo e Rebecca, i quali hanno purtroppo avuto qualche problema per le barche il primo giorno, hanno concluso nelle altre due flotte.

La loro allenatrice Carlotta Crocetti commenta: “I ragazzi hanno effettuato un fantastico allenamento in queste regate, perché si sono svolte il massimo delle prove previste dal regolamento e c’è stato un bel vento in quanto a condizioni meteo”.

Carlotta si dice soddisfatta dei risultati ottenuti dalla sua Squadra ed aggiunge: “Sono molto contenta che i ragazzi si siano divertiti e che già parlino tra loro di quando torneranno, il prossimo anno, a partecipare a questa manifestazione.