15 Maggio 2015 in Eventi

Zonale Laser 10 Maggio al Nauticlub

Zonale Laser 10 Maggio al Nauticlub

Un breve articolo per documentare il primo degli eventi di Maggio andato in scena la scorsa Domenica presso il nostro Circolo: il Campionato Zonale per la classe Laser con selezione per il Campionato Nazionale. Risultati positivi per i nostri atleti che si confermano sempre nella parte alta della classifica e un buon esito nell’organizzazione generale della manifestazione. Un ringraziamento a tutti gli intervenuti per la collaborazione.

Report sul primo degli eventi programmati presso il nostro Circolo, tenutosi Domenica 10 Maggio durante una bella giornata di sole.


Abbiamo visto andare in scena la tappa della Zonale per i Laser e regata di selezione per il Campionato Nazionale della stessa classe.


Numerose le presenze ospitate dalle nostre strutture e tante le imbarcazioni arrivate per prendere parte alle prove che si sono svolte per la categorie Laser 4.7, Radial e Standard.


Come sempre attivi in gara, i ragazzi della nostra squadra agonistica questa volta hanno giocato in casa ottenendo i risultati positivi che andiamo ad elencare:


Nella categoria Laser 4.7 abbiamo visto sul secondo gradino del podio e al primo posto maschile Michele Amicarelli. Resta tra i primi dieci Walter Benedetti, il quale ha concluso in ottava posizione.


Molti i partecipanti alla categoria Laser Radial, nella quale abbiamo visto Matteo Sammarco al secondo posto, subito seguito da Andrea Golabek in terza posizione. Sempre il Nauticlub a dominare la parte alta della classifica grazie a Matteo Tulli al quinto posto, Vincenzo Rocco al settimo, Alessandro Barberini all’ottavo, Marco Tulli al nono; ancora in undicesima posizione Davide Traini e in dodicesima posizione Claudio Brioni.


Atleti Nauticlub anche nella categoria Standard, tra i primi dieci Alessandro Sartorelli al settimo posto e Paolo Capurro in decima posizione.


Nonostante qualche piccolo rallentamento finale dovuto alla definizione della classifiche per il quale ci scusiamo con i nostri ospiti, crediamo che la manifestazione sia andata nel giusto verso, sia dal punto di vista organizzativo sia, naturalmente, da quello sportivo.


Ringraziando tutti gli intervenuti per la preziosa collaborazione e complimentandoci con gli atleti, vi aspettiamo Domenica 17 Maggio con la tappa del Campionato Zonale Techno 293 e selezione per il Campionato Nazionale di Classe.