14 Luglio 2015 in Attività Sportive

Regata Optimist 4-5 Luglio selezione Campionato Italiano, Coppa Cadetti e Coppa Primavela.

Regata Optimist 4-5 Luglio selezione Campionato Italiano, Coppa Cadetti e Coppa Primavela.

Un breve report sull’ultimo appuntamento del team Optimist, occupato al Lago di Bracciano nelle giornate del 4 e 5 Luglio per la seconda selezione per il Campionato Italiano, Coppa Cadetti e Coppa Primavela.Complimenti a Martina Moretti per aver superato la prova e per la sua prossima partecipazione alla Coppa Primavela a Dervio e gli dettagli nell’articolo.

Un nuovo report arrivato dall’allenatrice della Squadra Agonistica Optimist Carlotta Crocetti, questa volta dedicato alla regata al Lago di Bracciano che si è tenuta nelle giornate del 4 e 5 Luglio.


Tale competizione era valevole come seconda selezione per il Campionato Italiano, Coppa Cadetti e Coppa Primavela e per il nostro circolo hanno partecipato in totale otto atleti, tre per la categoria Cadetti (Stefano, Pietro e Martina) e cinque per la categoria Juniores (Rebecca, Sorawit, Federico, Martina ed Emanuele).


Due giorni di gara presso le strutture del Planet Sail di Bracciano, durante il primo di questi si sono svolte tre prove e i nostri ragazzi sono stati molto in acqua, tanto che sono rientrati a terra alle 8 di sera; nel corso della seconda giornata si sono disputate soltanto due prove a causa del vento che è arrivato molto tardi.


I ragazzi hanno effettuato degli ottimi risultati, dimostrando grande tecnica, precisione e determinazione.

Al termine delle regate molti atleti hanno sfiorato il superamento della selezione, data la loro giovane età avranno modo di provare nuovamente il prossimo anno.

Complimenti a Martina Moretti, la quale grazie alla sua prestazione conclusa come prima classificata 2006 ha passato la selezione e prenderà parte alla Coppa Primavela che si svolgerà a Dervio a Settembre.