01 Aprile 2016 in Eventi

Giancarlo Antognoli, istruttore della Squadra Agonistica Windsurf Juniores

Giancarlo Antognoli, istruttore della Squadra Agonistica Windsurf Juniores

La sezione allenatori è oggi dedicata a Giancarlo Antognoli, istruttore FIV di primo livello NR. 1882 e allenatore della nostra squadra Techno 293 Juniores.

Giancarlo ha cominciato a praticare windsurf nel 1982 a livello amatoriale e ludico sul litorale laziale: da allora sono stati molti i viaggi in spot dedicati all’attività in Grecia, Portogallo, Spagna Francia; oltre che in Italia in varie località, tra cui la Sardegna.

La partecipazione alle prime edizioni del Circuito Italiano Funboard hanno arricchito l’esperienza di Giancarlo, alimentando il suo amore per questo sport.

Velista per passione, dal 1990 al 2000, ha integrato la propria esperienza a bordo di un cabinato a vela, curandone personalmente tutti gli aspetti di gestione.

Nel 2005, quando era già socio Nauticlub e dopo aver seguito per alcuni anni la squadra Optimist come aiuto istruttore; viene “invitato” dall’allora DS Paolo Zandonà, ad organizzare dei corsi estivi di windsurf, disciplina ancora non presente al circolo.

In quello stesso anno la classe giovanile Aloha ha lasciato il posto all’attuale Techno 293 e, in Ottobre, ha avuto inizio un’avventura agonistica che non ha mai visto crisi e che regala al Team, al circolo e a Giancarlo, grandi soddisfazioni.

Da quel momento ad oggi la squadra agonistica windsurf del Nauticlub, ha collezionato moltissimi risultati, importanti e di pregio sia per gli atleti che per il Circolo.

Negli ultimi tre anni consecutivi, la squadra ha vinto la ranking come miglior team nazionale e, voci ufficiose, sostengono che il primo posto sarà Nauticlub anche per l’anno agonistico 2016.

In questo tempo Giancarlo è “cresciuto” insieme alla Classe Techno e con autorevoli colleghi di tutta Italia, andando a formare con loro un grande gruppo basato su rapporti di collaborazione e confronto a livello nazionale, grazie anche ad attività intercircolo.

Quelli che vediamo in acqua, tra i tanti successi sportivi, sono giovani atleti determinati ed attenti, uniti dall’impegno e dall’importanza del lavoro di squadra; valori che Giancarlo sa trasmettere con efficacia ai suoi ragazzi.