10 Maggio 2015 in Attività Sportive

Optimist - Civitavecchia 30 aprile/3maggio

Optimist - Civitavecchia 30 aprile/3maggio

Aggiornamenti sulla classe Optimist, impegnata a Civitavecchia dal 30 Aprile fino al 3 Maggio nell’importante prima selezione nazionale per campionato d’Europa e del Mondo. I ragazzi hanno dimostrato capacità e abilità di destreggiarsi in una regata così importante e difficile.

Ultimo report per l’attività di questa settimana arrivato dall’allenatrice Carlotta Crocetti, di ritorno dalla prima selezione nazionale per campionato Europeo e Mondiale per la classe Optimist che si è tenuta a Civitavecchia dal 30 Aprile fino al 3 Maggio.

La squadra, composta da Leonardo De Angelis, Matteo de Noè, Martina Ragusa e Federico Rosso, Giovedì ha partecipato alle stazze, ovvero dei controlli per verificare la regolarità delle imbarcazioni, per poi poter iniziare a prendere parte all’importante regata.

Ricordiamo che i ragazzi si erano qualificati per questa manifestazione alcune settimane fa, sempre a Civitavecchia, grazie alle loro prestazioni in una interzonale, appunto, di selezione.

Parlando dei giorni di gara, le prove portate a termine sono state tre per tutte le giornate e particolarmente dure e faticose, anche a causa del molto vento.

Gli atleti hanno effettuato delle buone regate, purtroppo però alcuni errori e un po’ di sfortuna non hanno permesso loro di “passare il turno” per la seconda selezione nazionale.
Peccato soprattutto per la nostra Martina, la quale era nel numero dei rientrati fino all’ultima prova,; una “scuffia” di troppo le ha fatto perdere qualche posizione, comunque complimenti a lei per le capacità dimostrate.

“Ognuno dei “miei” ragazzi ha riscontrato delle difficoltà sulle quali lavoreremo, l’appuntamento era importante e lo stress forte, crescere sportivamente significa anche saper gestire delle piccole delusioni ed imparare dagli errori” - commenta Carlotta che aggiunge – “Non ci abbattiamo assolutamente, anzi siamo prontissimi e in partenza per Napoli per l’ultima Tappa del Trofeo Optisud”.