18 Maggio 2015 in Attività Sportive

Trasferta a Napoli 9-10 Maggio per la squadra Optimist

Trasferta a Napoli 9-10 Maggio per la squadra Optimist

Un breve resoconto sull’attività del team Optimist, impegnato a Napoli il 9 e il 10 Marzo nella terza tappa del Trofeo Optisud.

Riportiamo i risultati dell’appuntamento che ha impegnato la nostra squadra agonistica Optimist il 9 e il 10 Maggio a Napoli.


La partenza Venerdì dopo scuola, l’arrivo intorno alle 20.00 al Circolo Reale Yatch Club Canottieri Savoia, dove è andata in scena la terza tappa del Trofeo Optisud.


Moltissimi i partecipanti a questo evento del quale si è vista una buona riuscita: le condizioni incontrate hanno permesso agli atleti di effettuare cinque prove per la categoria Cadetti e sei prove per la categoria Juniores prima della definizione della classifica finale.


Per il nostro Circolo abbiamo visto in gara per la categoria Cadetti Stefano Zuccalà e Martina Moretti.


Per la categoria Juniores in azione Federico Rosso, Sorawit Inches, Rebecca Segna ed Emanuele Benedetti.


La regata è stata impegnativa per molti motivi, i ragazzi hanno fatto del loro meglio in questa trasferta ed importante manifestazione sportiva. L’allenatrice Carlotta ha riscontrato grandi progressi da parte di tutto il suo team.


Complimenti in particolare a Federico, il quale si è mantenuto sempre intorno al quindicesimo posto nonostante gli Juniores in gara fossero circa cento; e alla piccola Martina, la quale ha saputo ben muoversi tra i concorrenti classe 2006.


Ora la squadra si prepara per l’appuntamento “in casa” che li attende il prossimo week-end: il Campionato Zonale Optimist con selezione zonale per Campionato Nazionale, Coppa Presidente e Coppa Primavela; che si terrà, appunto, al Nauticlub nella giornate del 23 e 24 Maggio.