11 Maggio 2016 in Eventi

II Tappa Zonale Techno 293 al Nauticlub

II Tappa Zonale Techno 293 al Nauticlub


Domenica 8 Maggio è andata in scena la II tappa della Zonale Techno 293 IV zona presso il nostro Circolo.

Cinquantasette Techno e tre RSX presenti, ottimi numeri per una regata Zonale.
La nostra Squadra sempre presente, questa volta in casa, vede partecipare gli allievi guidati da Alessandro Ruggieri e Giancarlo Antognoli.

Per quanto riguarda la Preagonistica, in acqua ben sette ragazzi in una giornata con poco vento.
I segnali positivi sono arrivati già il giorno precedente, quando per il consueto allenamento di raduno erano presenti al Nauti sessanta tavole.

I ragazzi decisamente motivati e volenterosi sono arrivati al Circolo alle ore 9.00 per collaborare con l’organizzazione della giornata (un grazie speciale va anche ai genitori per il loro indispensabile aiuto).
Skipper meeting alle 11.20, al termine della presentazione regate con un vento debole, al limite minimo della navigazione.

Ottimi risultati di Marco Guida di Ronza, che conquista il primo posto assoluto Kids e CH3.
Molto bene Eleonora Mellara ed Elisabetta Cattaneo e in miglioramento Tommaso Laurenti in CH3.
Alice Ruggieri si aggiudica la categoria CH4 e ottiene un bel quarto posto assoluto.
Luca Petroni conclude primo tra gli Esordienti, seguito da Sara Biancavilla prima femminile, quindi i primi due primi posti sono Nauticlub.
Alessandro Cattaneo negli Esordienti finisce una su due regate, mostrando una progressione nella sua preparazione sportiva.

Per gli Under15, vittoria di Davide Antognoli, due primi per lui con un grande distacco.
Alessandro Ricciotti, con due secondi posti, si dimostra competitivo con questo vento.
Bene Silvia Aromatario ed Elena Polletti, le quali concludono rispettivamente in sesta e settima posizione, buona anche la prestazione di Mattia Calderini che chiude in nona posizione.

Per gli Under17 predominio assoluto di Tommaso Antognoli, che chiude primo assoluto con due primi posti, mantenendo per quasi tutta la durata delle prove il comando della regata, nonostante la partenza condivisa con i Plus e RSX.
Bene Sofia Rocco, che conclude in tredicesima posizione assoluta.

Daniele Aromatario chiude in Plus al primo posto con due ottime prime posizioni.
Bene Mauro Cecchetti in nona posizione assoluta.

Gli allenatori si dicono all’unisono soddisfatti per l’andamento di questa regata, Giancarlo aggiunge di esserlo più che per la precedente zonale, non solo da un punto di vista di risultati, ma per come i ragazzi hanno interpretato, con concentrazione ed impegno, la regata.

Gli istruttori ringraziano il Team Nauticlub per l’organizzazione di questo appuntamento: il Nauti si conferma “capace di far sentire gli ospiti a casa” dalle parole degli intervenuti.

Questo grazie alla collaborazione e attenzione di tutti nella gestione della parte sportiva, ma anche anche alle iniziative post-regata come il “pasta-party” con macedonia di frutta finale; un momento che ha unito tutti i partecipanti.